GARANZIE
Planetpc, garantisce i prodotti commercializzati sul sito da una garanzia di 12 mesi (per tutti i soggetti titolari di partita iva artt.1490 e ss c.c.) e di 24 mesi per i consumatori finali (Dlgs 206/05).
Per fruire dell'assistenza in garanzia, sarà cura del Cliente conservare la fattura che verra’ inviata all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso ed in conformità a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Planetpc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Planetpc.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Planetpc., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore
Nessun danno può essere imputato a Planetpc. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.