DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DLGS 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a PLANETPC un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente povrà inviare comunicazione scritta in tal senso mediante e-mail (info@planetpc.it), telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, indirizzata a Planetpc, Via San Marco 1936 ,30019 sottomarina di chioggia (ve). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Customer Service di Planetpc provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce avendo cura di indicare sul collo i propri dati personali: NOME, COGNOME, INDIRIZZO E NUMERO DI ORDINE.

NB. LA MERCE DOVRÀ PERVENIRCI ENTRO IL TERMINE PREVISTO DALLA LEGGE DEI DIECI GIORNI LAVORATIVI DECORRENTI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE DA PARTE DEL CONSUMATORE.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

2. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

4. A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede  di Planetpc grava sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Planetpc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene presso la propria sede legale), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in tale fattispecie, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

5. Planetpc provvederà a rimborsare il valore del bene oggetto dell’acquisto, entro e non oltre 30 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di venuta a conoscenza della volontà del diritto di recesso del cliente. Restano a carico dell'acquirente, unicamente le spese di trasporto del prodotto, oggetto del recesso, presso la sede di Planetpc.

6. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Planetpc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Planetpc accerti la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie del prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Planetpc

8. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Planetpc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitandogli le relative spese di spedizione.

RITORNA